[audio]drome

At The Soundawn: video-report (1a-6a parte)

Articoli / [over]view
Inviato da fabrizio 26 Gen 2010 - 22:18

Già in occasione del precedente album (Red Square: We Come In Waves) ci eravamo soffermati [1] sul valore degli italiani At The Soundawn, fautori di un suono tanto contaminato quanto dotato di una forte personalità e di un proprio ben definito trademark.





Abbiamo così deciso di seguire la realizzazione del nuovo album e di offrire ai nostri lettori un'occasione per conoscere più da vicino l'universo At The Soundawn.
Per questo, durante le registrazioni del nuovo album Shifting, in uscita su Lifeforce Records il 15 marzo in Europa e il 19 aprile negli USA, la formazione ha realizzato alcuni video-report che percorrono le varie fasi delle stesse. I vari episodi del report, nato in collaborazione con Lifeforce e Audiodrome, verranno messi on line settimanalmente fino all'uscita dell'album, per cui vi invitiamo a rimanere sintonizzati per seguire passo passo la creazione di un lavoro su cui torneremo quanto prima e in maniera particolareggiata.
Inoltre, una prima traccia estratta dal nuovo disco è stata messa online sul profilo myspace della formazione, per l'occasione sottoposto ad un drastico restyling. Il brano si intitola "Mudra: In Acceptance And Regret" e può essere ascoltato su
www.myspace.com/atthesoundawn [2].

A proposito del nuovo lavoro, gli At The Soundawn hanno dichiarato:

Shifting è ciò che viviamo. È una condizione di movimento ineluttabile che abbraccia persone, culture, idee e suoni. Da est a ovest e al contrario. Tutti noi ci muoviamo.
Concentrando i nostri pensieri su questa situazione, abbiamo tentato di rappresentare noi stessi e la nostra attuale condizione. Abbiamo unito paesaggi oscuri e impressioni orientali con lunghi flussi di chitarre e melodie di fiati di stampo jazz, ci siamo spostati da architetture sonore all'apparenza fragili verso squassanti terremoti di puro rock.
Ecco la prima parte del video-report, buon viaggio.














A cura di: Michele Giorgi [michele.giorgi@audiodrome.it [3]]


Questo articolo è stato inviato da [audio]drome
  http://audiodrome.it/

La URL di questo articolo è:
  http://audiodrome.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=5783

Links in questo articolo
  [1] http://www.audiodrome.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=5129
  [2] http://www.myspace.com/atthesoundawn
  [3] http://audiodrome.it/mailto:michele.giorgi@audiodrome.it